
Che cosa è Start up District
È un progetto che si pone un obiettivo ambizioso: far nascere un distretto di Start up, proprio come si fa più comunemente nel settore della produzione alimentare di qualità. Creare valore unendo le forze per conquistare intere fette di mercato e crescere insieme.
I protagonisti
Start Up District è un progetto autentico, senza intermediari, senza sovrastrutture, senza investitori, senza pubblico, solo start up che parlano e si confrontano tra di loro, per provare a costruire nuove collaborazioni, partnership, scambi azionari, trasmissione di nuove conoscenze, strumenti e idee.
Come funziona
Ad Heroes, in anteprima assoluta, inizia la sperimentazione di questo progetto. Nei tre giorni dell’evento ci saranno sessioni di lavoro durante le quali i rappresentanti delle startup invitate avranno modo di presentare i loro prodotti e i loro modelli di business e potranno chiedere alle altre startup soluzioni innovative per aiutarli a migliorare le loro tecnologie, i loro modelli di business, le loro campagne di marketing.
Output finali
Che cosa verrà fuori da questa contaminazione pura tra le 12 startup partecipanti a Start Up District? Sarà l’inizio di nuovi progetti da portare avanti insieme o solo uno scambio di idee ed un confrontotra pari? Potrà essere l’occasione per mettere a nudo il proprio modello di impresa ed accogliere utili dritte per migliorare? E, infine,un grande interrogativo: saranno pronte le start up italiane a fare rete? Tutto può accadere. Solo ad Heroes sapremo come va a finire.














